Il 5 Marzo scorso si è svolto presso il Mugello Circuit il Festival sulla Sicurezza Stradale, organizzato dal Lions Club Mugello, allo scopo di incrementare la cultura e l’educazione della sicurezza in fatto di circolazione.
Il nostro AD Fabio Boni insieme a Stefano Buraglio, DG di Tutela Legale Spa, sono intervenuti per far conoscere un tipo di garanzia fondamentale per il mondo della circolazione, ma poco nota nel nostro paese.
“Partecipiamo con convinzione a questa attività di sensibilizzazione sul tema della sicurezza su strada e portiamo un contributo non scontato, visto che le polizze di tutela legale nel nostro paese sono conosciute ed utilizzate da una piccolissima parte di popolazione, sebbene interessino potenzialmente tutti” – afferma Stefano Buraglio, direttore generale di Tutela Legale.
Le polizze di tutela legale servono infatti a rimborsare le spese per legali, periti e quelle processuali nelle quali si incorre quando accade un incidente con conseguenze gravi, come ferimenti e decessi. In questi casi, infatti, le polizze di RC rimborsano le vittime per il danno causato, ma le spese per i procedimenti penali rimangono in capo a chi ha causato il danno.
Alla luce dei recenti aumenti delle parcelle legali, si tratta di un tipo di spesa onerosa ma che rimane imprevedibile; un’assicurazione specifica solleva da questa preoccupazione economica.
“Sono felice, come cittadino del Mugello, – dichiara Fabio Boni – che Lions Club dedichi energie per aumentare la sicurezza nel nostro territorio e che in tanti abbiano collaborato. Sono onorato e ringrazio per averci coinvolti in qualità di Agenti Indipendenti; ogni volta che si lavora per aumentare conoscenze e consapevolezze sui temi della sicurezza si rende un servizio a tutti i cittadini, soprattutto i più fragili economicamente.”