Lo scorso aprile abbiamo deciso di promuovere un’iniziativa a sostegno del benessere del nostro personale: “Istruzioni per una corretta alimentazione”. Questo perché siamo convinti che il benessere dei dipendenti sia un elemento fondamentale per il successo dell’azienda.
La biologa nutrizionista Giulia Ricchi è intervenuta sull’argomento mostrando che esiste uno stretto rapporto tra corretta alimentazione, attività fisica e salute. Ogni anno alimentazione scorretta e sedentarietà costituiscono i maggiori responsabili di malattie circolatorie cardiache e cerebrali. Mangiare correttamente significa: assumere cibo in quantità adeguate, distribuire i principi nutritivi nel giusto rapporto e variare la scelta degli alimenti. Questo perché nessun alimento preso singolarmente è in grado di soddisfare tutte le esigenze del nostro corpo.
Siamo convinti che investire nella salute dei dipendenti sia un investimento a lungo termine per l’azienda stessa e per la società nel suo complesso anche perché la corretta alimentazione non riguarda solo la salute dell’individuo, ma anche la sostenibilità del pianeta: una dieta equilibrata e sostenibile può aiutare a ridurre l’impatto ambientale della produzione alimentare.