Assiboni è orgoglioso di essere sponsor di un progetto rivoluzionario nel campo dell’educazione: il “Centro Internazionale di Formazione del Metodo Rondine”.

Dal 1998 Rondine accoglie giovani provenienti da Paesi interessati da conflitti che accettano di convivere con il proprio nemico.

logo rondine rossoOggi il borgo di Rondine è un luogo di formazione, di accoglienza e di promozione di una cultura fondata sul rispetto delle diversità e sulla trasformazione creativa del conflitto. All’interno del borgo convivono diverse realtà fra loro integrate attraverso l’applicazione del Metodo Rondine per la trasformazione creativa del conflitto.

Nell’ambito dei laboratori pomeridiani del “Quarto Anno” Rondine, cioè dei ragazzi di tutta Italia che hanno scelto di frequentare la quarta superiore li, Claudio Boni è stato invitato ad intervenire sulla “Vocazione professionale”, cioè su come trovare spunti per esplorare le proprie attitudini, passioni dal punto di vista professionale.

Crediamo fortemente nel valore della formazione. Sia della nostra formazione costante come Agenti Indipendenti, sia in quella delle generazioni future.

Per saperne di più visita il sito: https://rondine.org/